LAVORAZIONE - Costruzioni Bettin Nicola

Vai ai contenuti

Menu principale:

LAVORAZIONE

ISOLAMENTO
L'INSUFFLAGGIO DI FIBRA DI CELLULOSA

COSTRUZIONI BETTIN NICOLA  è un'azienda che vi consente con la sua opera di salvaguardare la vostra abitazione dal freddo, dal caldo estivo (mantenendone l'interno più fresco) e dal rumore. Il tutto (con uno sguardo molto attento all'ambiente) si traduce in un ragguardevole risparmio sui costi di riscaldamento dell'abitazione. Se appare evidente che immobili individuali o collettivi debbano rispondere a criteri di salubrità e comfort, qualunque sia la tipologia abitativa, un isolamento di qualità è indispensabile.

Il nostro intervento si esplica immettendo tra le pareti della casa sostanze bio che ne migliorano le sue proprietà termo-acustiche:
si realizza l'insufflaggio di fibra di cellulosa (prodotto ottenuto da carta di giornali di alta qualità con l'aggiunta di sali di boro). Tale prodotto, isolante sfuso traspirante, autoestinguente, inattaccabile da insetti e roditori, viene utilizzato per il riempimento delle intercapedini vuote dei muri esterni e interni con lo scopo di migliorarne la coibentazione termica e acustica. Ciò rappresenta un interessantissimo sistema in grado di coniugare prestazioni tecniche, affidabilità, rispetto ambientale e costi contenuti.

Esplorando le diverse sezioni del sito, potrete trovare le informazioni che vi servono per conoscere i vantaggi della nostra opera al servizio della vostra casa, nonché sulle metodiche e i tempi di lavoro, i materiali impiegati e così via.

Non esitate comunque a contattarci per ottenere tutti i ragguagli necessari!

Si eseguono su richiesta anche insufflaggi di vermiculite e di sughero.


Cos'è l'insufflaggio

L'insufflaggio è il riempimento delle intercapedini delle pareti. Da noi eseguito attraverso l'utilizzo di fibre di cellulosa, consente di ottenere uno strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell'intercapedine.
Insufflati a pressione, i fiocchi di cellulosa riempiono ogni buco e ogni vuoto, anche se difficilmente accessibili e di forma irregolare.



L'ISOLAMENTO È ASSICURATO AL 100%!

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu